/Termini d’Uso

Termini d’Uso

Si prega di leggere attentamente le condizioni di utilizzo prima di accedere a questo sito web.
L’accesso e il suo utilizzo presuppongono l’accettazione di tutti i termini, condizioni e avvertenze, senza eccezione, da parte dell’utente dei termini qui descritti ed eventuali loro modifiche, qualora si rendessero necessarie, che dovranno essere periodicamente verificate a cura dell’utente stesso per una sua migliore conoscenza e informazione.
Chiediamo pertanto agli utenti che non dovessero accettare queste condizioni di utilizzo, di lasciare il sito immediatamente.

Questo Sito Web è realizzato, reso operativo e gestito da HRinCloud S.r.l.s, email info@hrincloud.it da ora definito: HRinCloud. Il presente contratto di licenza all’utente finale (il “Contratto”) deve essere integralmente letto (dall’”UTENTE” oppure “Lei”) prima di utilizzare il servizio oppure i prodotti di HRinCloud. Si noti che il Contratto costituisce un accordo legalmente vincolante tra Lei e HRinCloud, che possiede e gestisce il sito internet www.hrincloud.eu (il “Servizio”). In aggiunta ai termini ed alle condizioni di questo Contratto, si prega di prendere visione della nostra Politica sulla Privacy e le Regole di HRinCloud.
Tutto ciò premesso, tra le Parti si conviene e stipula quanto segue
Registrandosi oppure accedendo al Servizio, si dà il proprio assenso ad accettare i termini e le condizioni esposte in questo Contratto e nella Politica sulla Privacy poiché ciascuna potrebbe essere aggiornata oppure modificata di quando in quando secondo le seguenti disposizioni.

1. Dichiarazioni e garanzie

Prima di utilizzare il Servizio e, nel corso del suo utilizzo, Lei dichiara, garantisce, conviene e acconsente che:

  1. L’utilizzo del Servizio è a Sua sola scelta, discrezione e rischio.
  2. Le venga richiesto di fornirci alcuni dettagli personali ai fini dell’utilizzazione del Servizio. Il controllo da noi esercitato delle informazioni forniteci sarà soggetto alla nostra Politica sulla Privacy.
  3. Lei sarà responsabile esclusivo per la rete di telecomunicazioni ed i servizi di collegamento Internet necessari per poter accedere ed utilizzare il Servizio e noi non saremo responsabili per qualsiasi difetto a ciò correlato.

2. Usi vietati

  1. Modifiche al Software. L’UTENTE non può tentare di modificare, decompilare, invertire la meccanica oppure smontare il Software in qualsiasi modo.
  2. Uso personale. Il Servizio è inteso soltanto per l’uso personale dell’UTENTE. L’UTENTE dovrà fornire informazioni complete e veritiere rispetto a tutti i dettagli ed alle informazioni fornite dall’UTENTE a HRinCloud e l’UTENTE è obbligato ad aggiornare tali dettagli in caso di loro modifica. Inoltre L’UTENTE non potra’ consentire ad alcun altro di utilizzare il Servizio attraverso i propri dati di accesso personali.

3. Riservatezza e custodia delle password

  1. L’Accesso alle pagine-web personali e ai servizi aggiuntivi, da parte dell’UTENTE, è possibile previo inserimento, in un apposito spazio, del “nome” (User-Id) e della parola-chiave o “password” (PW) (d’ora innanzi CODICI IDENTIFICATIVI) dell’UTENTE.L’inserimento dei CODICI IDENTIFICATIVI sarà, inoltre, necessario ogniqualvolta l’UTENTE intenda apportare modifiche, soppressioni e/o aggiunte relativamente alle informazioni fornite.
  2. L’UTENTE prende atto dei rischi cui può andare incontro omettendo di mantenere segreti e/o di custodire diligentemente i CODICI IDENTIFICATIVI. Per tale ragione, l’UTENTE si impegna a scegliere una password di difficile identificazione ed a mantenere riservati i CODICI IDENTIFICATIVI assumendosi l’obbligo di custodirli con la massima diligenza possibile. L’UTENTE sarà comunque responsabile di ogni attività compiuta sul Servizio, da chiunque posta in essere, che risulti imputabile all’utilizzo dei CODICI IDENTIFICATIVI dell’UTENTE.
  3. L’UTENTE si obbliga a comunicare, senza ritardo e per iscritto, a HRinCloud l’eventuale furto, smarrimento o perdita di segretezza dei propri CODICI IDENTIFICATIVI, al fine di consentire ad HRinCloud di adottare i relativi rimedi.
  4. L’UTENTE sarà comunque responsabile di qualsivoglia attività da chiunque posta in essere mediante l’utilizzazione dei propri CODICI IDENTIFICATIVI fino alla scadenza del terzo giorno successivo alla ricezione della comunicazione di furto, smarrimento o perdita di segretezza privata dall’UTENTE.

4. Esonero di responsabilità

  1. Nonostante gli sforzi atti a fornire un servizio della più alta qualità, sicurezza e garanzia, non si può garantire che il Servizio non sarà mai interrotto, tempestivo o privo di errori, né che i difetti potranno essere corretti oppure che i servizi ivi disponibili saranno esenti da virus e da bugs.
  2. HRinCloud declina qualsiasi forma di garanzia, espressa o sottointesa, connessa al Servizio che infatti viene fornito “Come è” e pertanto non si rilascia alcuna garanzia né dichiarazione riguardante la qualità, idoneità allo scopo, integrità o efficacia del Servizio medesimo.
  3. HRinCloud si riserva il diritto di sospendere, interrompere, modificare, rimuovere oppure aggiungere al Servizio a sua assoluta discrezione con effetto immediato e senza obbligo di avviso e noi non potremo essere ritenuti responsabili in alcun modo per qualsiasi perdita subita in seguito ad una qualsiasi decisione presa da HRinCloud a tal proposito.
  4. HRinCloud non garantisce, all’Utente, la continuità del collegamento alla Piattaforma e, pertanto, non sarà in alcun modo responsabile per qualsivoglia disservizio tecnico che impedisca il collegamento alla Piattaforma, o a singole pagine di esso – e/o l’utilizzazione di una o più funzionalità del medesimo L’UTENTE prende atto e dichiara che non avrà nulla a che pretendere nei confronti di HRinCloud in caso di disservizi che dovessero compromettere l’accesso al Servizio o la sua corretta e completa funzionalità (es. intasamento delle linee, impossibilità o difficoltà di collegamento al Servizio o a sue singole pagine, impossibilità totale o parziale di utilizzare uno o più servizi aggiuntivi da qualsiasi causa determinata, ecc.).
  5. HRinCloud non effettua, anche per ragioni legate alla privacy, alcun tipo di controllo e/o censura sulle informazioni pubblicate dagli UTENTI e sulle informazioni scambiate fra gli UTENTI. HRinCloud, pertanto, non sarà in alcun modo responsabile del contenuto delle pubblicazioni e del contenuto di qualsivoglia comunicazione effettuata sul Servizio o tramite il Servizio, anche ove il contenuto risultasse, ad esempio, non veritiero, scurrile, offensivo, lesivo di diritti degli espositori o di terzi ovvero concretizzante, in qualsiasi forma, un atto di concorrenza sleale.
HRinCloud invita, comunque, gli UTENTI a segnalare eventuali comportamenti vietati o, comunque, ritenuti inappropriati. In caso di segnalazione, HRinCloud verificherà i fatti segnalati e, se del caso, avrà facoltà di adottare i provvedimenti ritenuti idonei nel caso concreto in relazione alla gravità dei fatti stessi.

5. Marchi, Brevetti ed altre tutele

  1. La fornitura del servizio telematico offerto da HRinCloud è protetto dalle leggi, dai decreti, dai regolamenti e da ogni altra disposizione applicabile, in particolare dalle norme sul diritto d’autore e sulla proprietà intellettuale, nonché dalle norme comunitarie e dai trattati internazionali in materia in quanto applicabili.
  2. Il software utile alla fornitura del servizio, ogni sua copia ed ogni parte od elemento di esso (ivi inclusi, in elencazione esemplificativa e non esaustiva: ogni immagine, icona, fotografia, animazione, video, musica, testo e “applet”), qualsivoglia testo o immagine pubblicati sul web da HRinCloud, la documentazione elettronica e “on-line” relativa al servizio, sono di proprietà esclusiva di HRinCloud o dei suoi fornitori e non sono riproducibili dall’UTENTE e/o dai terzi non autorizzati sotto alcuna forma o modalità. Tutti i diritti sui marchi, sulle denominazioni dei prodotti e su ogni altro segno distintivo sono riservati a HRinCloud o ad altri legittimi titolari secondo le disposizioni delle norme vigenti in materia.
  3. Tutti i diritti sui marchi, sulle denominazioni dei prodotti e su ogni altro segno distintivo sono riservati a FattureInCloud.it o ad altri legittimi titolari secondo le disposizioni delle norme vigenti in materia.

6. Giurisdizione e Foro competente.


Per qualunque controversia inerente la formazione, l’interpretazione, l’esecuzione, la validità e l’efficacia del presente contratto e, comunque, per qualsivoglia controversia nascente o, in altro modo, connessa con il presente contratto avrà giurisdizione esclusiva il Giudice Italiano e sarà esclusivamente competente il Foro di Santa Maria Capua Vetere.

7. Rinvio espresso.


Per quanto non espressamente regolato dal presente contratto, le Parti dichiarano di voler applicare esclusivamente la legge italiana.

8. Interpretazione

Nell’ipotesi in cui dovesse sorgere contrasto interpretativo fra la versione italiana del presente contratto e le versioni redatte in lingua straniera, prevarrà la versione italiana.

9. Cessione

HRinCloud si riserva il diritto di cedere questo contratto in qualsiasi momento e senza preavviso. L’UTENTE manifestando la propria accettazione, consente, preventivamente ed incondizionatamente, alla cessione. L’UTENTE non può cedere alcuno dei suoi diritti oppure obblighi contemplati dal presente Contratto.

10. Nessun diritto di rimborso.

  • Sugli abbonamenti non viene applicato nessun diritto di rimborso in quanto è possibile provare per un mese (30 giorni) la piattaforma in ogni sua funzionalità.
  • Sarà tuttavia possibile scegliere di non rinnovare l’abbonamento dall’anno successivo e/o richiederne la cancellazione come descritto nel punto 13

11. Cancellazione del proprio account

È possibile richiedere in ogni momento la cancellazione del proprio account inviando una e-mail all’indirizzo supporto@hrincloud.it