TIMESHEET
Il timesheet è uno strumento fondamentale per l’azienda, oltre che un obbligo per tanti lavoratori, ed ha l’obiettivo di riportare mensilmente le presenze, la assenze e le attività lavorative svolte. Attraverso le informazioni contenute in questo documento compilato dal dipendente, il consulente del lavoro redige le buste paga.
HRinCloud ti permette di compilare in pochi passi il tuo timesheet mensile, ovunque tu sia.


FERIE E PERMESSI
Con HRinCloud ogni dipendente può richiedere dei giorni di ferie o delle ore di permesso direttamente dal pc o dallo smartphone, indicandone la durata, la causale e le eventuali note descrittive. Il datore di lavoro/manager riceverà una notifica push e potrà visualizzare la richiesta così da approvarla o rifiutarla.
In caso di approvazione, l’applicazione provvederà in automatico all’inserimento dei giorni di ferie o delle ore di permesso direttamente nel timesheet mensile del dipendente.
DOCUMENTI E BUSTE PAGA
Uno dei punti di forza di HRinCloud è la gestione documentale. Questa funzionalità rende possibile, per i datori di lavoro e consulenti del lavoro, inviare ai dipendenti le comunicazioni ufficiali e adempiere agevolmente agli obblighi di legge, grazie alla consegna delle buste paga e dei CUD in formato elettronico o di qualsiasi altro documento.
La fase di ricezione sarà gestita da un sistema di notifiche push con il vantaggio di veicolare e ricevere informazioni in tempo reale. Il datore di lavoro riceverà un conferma alla ricezione ed alla visualizzazione della busta paga da parte del lavoratore, valida nei termini di legge come prova ufficiale di consegna.


DIPENDENTI
Dotato di una pratica e snella anagrafica, HRinCloud ti permette di inserire e consultare in modo chiaro e veloce tutti i dati di cui hai bisogno, come contatti, recapiti e dati bancari dei dipendenti e tenerli costantemente aggiornati nel tempo.
REPORT
Attraverso questa funzionalità di HRinCloud è possibile, per il dipendente, consultare il riepilogo della propria attività mensile dichiarata, avendone il controllo e la visione nel tempo.
Il datore di lavoro/manager potrà invece generare un report mensile di tutti i dipendenti con il totale di presenze ed assenze, queste ultime ripartite in base alla loro tipologia (ferie, permessi, malattia, chiusura aziendale, etc.), con la possibilità di vagliarlo e validarlo.
Inoltre sarà in grado di monitorare lo storico della vita lavorativa dei dipendenti.


BACHECA
La comunicazione tra i dipendenti ed il datore di lavoro non sarà più un problema. Attraverso la sezione MESSAGGI sarà possibile interagire con gli altri colleghi mentre dalla sezione BACHECA il datore di lavoro potrà pubblicare le comunicazioni aziendali ufficiale inerenti l’azienda, come il regolamento aziendale aggiornato oppure delle nuove procedure interne. Anche i dipendenti potranno inserire annunci su una sezione specifica della bacheca virtuale, come ad esempo inviti oppure richieste di cambio turno.